sabato 11 aprile 2009

PASSO DELL'APRICA 10-04-09

Ritrovo nel piazzale della ditta alle ore 8 della mattina con 4 moto del gruppo:

  • Davide - Guzzi California con la figlia Alessandra
  • Valerio - Ducati Paso
  • Moreno - Honda CBF-N
  • Zaza - Vespa (Promosso da fan a membro del gruppo)
  • i fan Berty ed Emiliano a bordo di una Alfa GT rossa fiammante.

Armato di limitatore di giri al polso per ovvi motivi (Ogni tanto si disinseriva contro la mia volontà), partiamo in direzione del lago di Como.
All'altezza di Mandello del Lario deviamo all'interno passando davanti alla fabbrica delle Guzzi e poi proseguiamo verso il primo bar per la colazione. (Forse era meglio il 2°).
Dividiamo la colazione (2 brioches in 7) e ripartiamo verso Piona dove abbiamo previsto la sosta per la visita all'Abbazia.
Per arrivare ai piedi dell'Abbazia dobbiamo affrontare circa 1 km. di strada ciotolata che la mia Paso con il monoammortizzatore già semimorto ha mal digerito.
La visita prevede una passeggiata sui 4 lati del cortile dove troviamo un gruppo di tedeschi con la guida nella loro lingua che riesce a zittire la nostra (Davide) forse un pò più chiassosa.
Bene invece il panorama e il negozietto dei frati.
Da buoni "Motociclisti sperduti" ripartiamo e prendiamo la superstrada in direzione MILANO ??? e all'altezza di Dervio rientriamo in direzione Colico.
Arrivati al passo dell'Aprica ci rendiamo conto che l'Alfa GT di Bertazza ci ha preceduto senza un apparente motivo. (Sarà stato il pit-stop con aperitivo o una scorciatoia del suo navigatore satellitare ??).
La sosta per il pranzo é a base di pizzoccheri e devo dire che sono stati veramente ottimi.
Il rientro é una tranquilla trottata passando da Edolo e con un'ultima sosta a Trescore Balneario per i saluti finali.

valpaso75

1 commento:

  1. Complimenti per il bel giro, l'Abbazia di Piona anche dopo parecchie volte resta sempre spettacolare come atmosfera e come paesaggi.

    La prossima volta vedrò di riuscire ad essere dei vostri con la mia Futurina!

    Mario Bertolotti

    RispondiElimina